Eddie Lang Jazz Festival

EDDIE LANG JAZZ FESTIVAL XXVII

Vai ai contenuti
EVENTI
04 AGOSTO - CASTELLO PIGNATELLI, MONTERODUNI


ore 22:30

DARIO NAPOLI TRIO GUEST PAULUS SCHÄFER

(nato 31 marzo 1978, Gerwen, Nuenen) è un chitarrista, compositore e arrangiatore che è considerato uno dei più talentuosi chitarristi gypsy jazz o "jazz manouche" chitarristi dai Paesi Bassi. Paulus è nato in una comunità olandese Sinti-Rom, dove ha imparato a suonare la chitarra in età molto precoce. Come quasi tutti i chitarristi di gypsy jazz, Paulus considera Django Reinhardt il suo idolo. Paulus ha registrato e si e’ esibito con Stochelo Rosenberg, Fapy Lafertin, Tim Kliphuis, Jimmy Rosenberg, Dominique Paats, Bireli Lagrene, e Andreas Öberg.

Dario si sta piazzando come esponente di spicco della musica jazz manouche a livello internazionale; ha appena pubblicato il suo terzo disco solista, “My Favorite Spot”, dopo “Make it a Sunny Day” nel 2014 e “Gypsy Bop” nel 2011, recensiti positivamente su djangostation.com. Il trio si è esibito in diversi festival ben noti come Eddie Lang Jazzfest, Valdarno Jazz, Django in June, Tilburg Djangofest, Pennabilli Django Fest, Petralia Djangofestival, Trasimeno Blues, Cloughtoberfest, Django sur Lennon, March Manouche Fest, Il Quecumbar di Londra, ecc. Dario ha condiviso il palco con alcuni dei più grandi artisti del genere, tra cui Paulus Schäfer, Stochelo Rosenberg, Wawau Adler, Sebastian Giniaux, Tcha Limberger, Adrien Moignard, Gonzalo Bergara, e Robin Nolan. Gli altri componenti del Dario Napoli Modern Manouche Project sono: Tommaso Papini (chitarra) e Nicola Pasquini (basso).





ore 21:30 - opening

LES GARCONS DE BELLEVILLE

Pioneri del Gypsy Jazz in Molise, Les Garçons de Belleville è un quartetto attivo in tutto il territorio nazionale. L’amore per la musica di Django Reinhardt, per il grande repertorio americano del ventennio ’20/’40 e per la cultura europea fanno del combo molisano un’ensamble compatto e stilisticamente solido. Nel 2018 è in uscita il loro album che conterrà grandi classici della canzone italiana riproposti ovviamente in chiave manouche, e che vedrà la collaborazione di grandi artisti internazionali.

Formazione
Andrea Antonilli Chitarra solista
Matteo Iannaccio Violino
Federico Manuppella Chitarra ritmica
Emanuele Valente Contrabbasso




Associazione Eddie Lang Blue Music
Via Principe Pignatelli, 1
86075 MONTERODUNI - IS
© 2010 - 2017 Associazione Eddie Lang Blue Music
Torna ai contenuti | Torna al menu