Eddie Lang Jazz Festival

EDDIE LANG JAZZ FESTIVAL XXVII

Vai ai contenuti
EVENTI
06 AGOSTO - CASTELLO PIGNATELLI, MONTERODUNI

ore 22,30

DENISE KING & HAMMOND GROOVERS

I concerti della King sono una full immersion di sonorita’ jazz, rhythm & blues, soul e gospel. La sua voce armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana.
Scoperta da Dexter Wansel, produttore, arrangiatore e regista della Philadelphia Internationale Records, Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro album di successo e magistrali live-show nei piu’ prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York. Tra i tanti progetti e collaborazioni ci sono musicisti internazionali come: Bobby Durham, Archie Shepp, Mickey Roker, Roy Hargrove, Christian McBride, Orrin Evans, Uri Caine, McCoy Tyner e le grandi star del blues Ruth Brown e Koko Taylor, fino alle pop star del calibro di Billy Paul e CelineDion.Ad accompagnare la splendida voce di Denise ci saranno alcuni tra i musicisti più apprezzati e richiesti in Italia ed all’estero: il chitarrista Daniele Cordisco (Jerry Weldon, Ronnie Cuber, Danilo Rea, Fabrizio Bosso) l’hammondista Antonio Caps (Flavio Boltro, Greg Hutchinson, Stefano di Battista) ed il batterista Elio Coppola (Joey De Francesco, Benny Golson, Peter Bernstein, George Cables, Shawnn Monteiro, Dado Moroni, Tony Monaco).
In occasione del tour italiano il quartetto presenterà il suo primo lavoro discografico "Tell Me When" che suggella una collaborazione ormai attiva da qualche anno.

Formazione
Denise King, voce
Daniele Cordisco, chitarra
Antonio Caps, organo hammond
Elio Coppola, batteria




ore 21:30 - opening

CHIARA STROIA   "CONTAMINATA"

Chiara Stroia, giovane cantante jazz pubblica il suo primo album dal titolo "ContaMINAta".
Il disco, registrato rigorosamente Live, propone alcuni tra i più famosi brani della grande Mina arrangiati in chiave jazz e non solo.
"Questo lavoro mi ha dato l'opportunità di esprimere liberamente tutta la mia personale anima jazz e soprattutto il mio amore per la musica latina" così Chiara descrive con emozione il suo CD.
I musicisti che hanno curato gli arrangiamenti e preso parte alle registrazioni sono stati Agostino Casella (pianoforte/synth), Marco Pistone (basso), Massimo Di Cristofaro (batteria).

Nel disco è inoltre presente "Fragile" il primo inedito di Chiara che, oltre ad essere interprete, veste anche il ruolo di cantautrice.




Associazione Eddie Lang Blue Music
Via Principe Pignatelli, 1
86075 MONTERODUNI - IS
© 2010 - 2017 Associazione Eddie Lang Blue Music
Torna ai contenuti | Torna al menu